Libri

Perle e Scrittura

Seconda parte

FUSIONE TRA PERLE E SCRITTURA – seconda parte

Scegli la tua perla con l’aiuto della grafologia

Tipo Pensiero, tipo Sentimento, tipo Sensazione, tipo Intuizione…

Come anticipato nel post della scorsa settimana oggi scopriamo le vostre caratteristiche e i giusti abbinamenti…
Ognuno di noi possiede ed utilizza quattro fondamentali modalità di comportamento e approcci alla realtà, anche se c’è sempre una funzione che tendiamo ad analizzare meglio e più frequentemente.
Ad ogni tipo sono associate una scrittura e le sue caratteristiche, in base alle quali è possibile orientare la persona al tipo di PERLE a lei più congeniali!

TIPO PENSIERO
Il tipo pensiero rimpicciolisce il tracciato e lo concentra.

La scrittura è piccola, fine, sobria, ordinata, fluida, da importanza alle maiuscole.

Il tipo pensiero,
ha capacità di osservazione e attenzione nel memorizzare i particolari, intelligenza vivace, è serio e modesto, ha gusti sobri e moderati, logica e sintesi, continuità affettiva e lavorativa. E’ ordinato, attento e preciso con capacità di adattamento e curiosità intellettuale. Ha desiderio di “esserci” ma senza ostentazione.
Al tipo pensiero è abbinata la perla rotonda perfetta nella sua sfericità, precisa nella forma e dal colore sobrio bianco e grigio, ma lo troviamo anche nella morbida perla a goccia nei colori decisi gold e nero.


TIPO SENTIMENTO
Il tipo sentimento ingrandisce il tracciato e lo dilata, l’addolcisce.

La scrittura è grande, pendente, fluida, vellutata.

Il tipo sentimento,
ha scarsa visione del dettaglio ma valuta globalmente. Desidera essere al centro dell’attenzione, ha tendenza al comodo, al bello e al lusso ed ha un istinto commerciale. E’ dipendente dal giudizio e dalla critica dell’ambiente, è introverso ed ha fantasticherie introspettive compensatorie. Leale, dinamico, ha scioltezza nell’intelligenza, coraggioso e vivace ha facilità nell’esprimere i sentimenti. E’ capace di dedizione e abnegazione, mediazione e di tenerezza d’animo, si commuove. Ha interesse per i viaggi.

Per il tipo sentimento si abbinano la ricercata perla rotonda e la particolare perla barocca nei colori determinati come il gold e il nero.


TIPO SENSAZIONE

Il tipo sensazione appesantisce il tracciato e lo stabilizza.

La scrittura è medio-grande, premuta, compatta e radicata.

Il tipo sensazione,
ha scarsa visione del dettaglio ma valuta nel globale. Desidera essere al centro dell’attenzione con tendenza al comodo, al bello e al lusso. Ha un istinto commerciale, volontà, desiderio di incidere nell’ambiente, con tendenza ad imporsi. E’ estroverso, capace di calore affettivo risponde con facilità alle sollecitazioni e stimoli sensoriali, ha senso pratico e organizzativo, ama lo sport e la praticità.

La perla del tipo sensazione è la perla rotonda, la più desiderata, nel raffinato color lavanda, ma anche l’originale perla barocca nei colori leggeri e tenui bianco e grigio.

TIPO INTUIZIONE

Il tipo intuizione alleggerisce il tracciato, da movimento, ritmo a volte instabilità.

La scrittura è leggera, fine, ampia e semplice, originale nelle aste.

Il tipo intuizione,
ha delicatezza di sentimenti e affetti , gusti ed espressioni delicati, capacità intellettive di fluttuare tra pensiero e realtà. A volte incostante, è versatile con bisogno di novità, ha capacità di analisi e di cogliere singole parti nell’insieme. Ha capacità interpretative variegate, più stili di visione delle cose, ampio respiro nell’inquadrare la realtà, capacità di elaborazione, volontà impegnata e originale.

Il tipo intuizione si sposa perfettamente con la delicata e particolare perla a goccia nei morbidi colori del bianco, grigio e lavanda, ma si abbina anche con la versatile e classica perla rotonda bianca.


Allora avete trovato la perla che più vi rappresenta?


PER VEDERE L'ABBINAMENTO SCRITTURA-pERLE IN AGGIUNTA AL TESTO, ANDARE SU:

genisi.com/blog/blog/varie/fusione-tra-perle-e-scrittura-seconda-parte/

Pubblicato il gennaio 23 2014 | 0 Commenti

Lascia un commento